venerdì 22 aprile 2011

V. 1,2,3,4,5,6,7 - Conto alla rovescia

Già lo sapete: la prossima sarà la mia ultima settimana da impiegato.
Maggio sembra proprio essere il mese di fioritura delle rose. Il mio quadro coi putti (residuo del precedente inquilino che non ho mai avuto lo sbatti di cambiare) è coperto da una foresta gialla di post-it: idee per articoli che finiranno sul nuovo blog (tutto da inventare, ma niente più diari, per carità!), promemoria di montaggi da finire, problemi da risolvere, viaggi da organizzare... nel giro di pochi mesi farò una specie di tour del Mediterraneo: Beirut, Barcellona, Nicosia, Gerusalemme. E tutto con scuse non-turistiche, talvolta persino lavorative.
Mi domando se, ora che ne avrò il tempo, conserverò la voglia di fare che ho avuto in questi mesi, se fuori di prigione la mia fame di libertà non venga meno e lasci riaffiorare l'accidia. Speriamo di no. Ma perché spero, se dipende da me?!
Ho bisogno di una bicicletta nuova.

Nessun commento:

Posta un commento