lunedì 6 dicembre 2010

II.4 - Non tutti sanno che...

...dietro la maschera del supereroe pop Babbo Natale* si nasconde in realtà San Nicola di Bari, benefattore dei bambini. Si dà il caso che oggi sia proprio San Nicola e che quindi sia questo il giorno in cui i bambini (almeno quelli buoni) dovrebbero ricevere i regali.
Io, che sono davvero un bravo bambino, mi sono regalato un conto corrente alle poste svizzere, grazie al quale riceverò il mio stipendiuccio direttamente in CHF (leggi: franchi svizzeri), guadagnando così -per un meccanismo che mi è ancora parzialmente oscuro- un sacco di soldi in più ogni mese.
Camminando verso casa sul marciapiede innevato, ho scandito il passo con "Glory! Glory! Halleluja!".
Le Nike da corsa hanno retto la pappetta nevosa.
Si prospetta una serata felice.

*per i chiarire i loschi rapporti tra Babbo Natale e la Coca-Cola, vi rimando a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento