sabato 11 dicembre 2010

II.5 - Le conseguenze dell'abitudine

Ricordate Le conseguenze dell'amore? Titta Di Girolamo ha un lavoro comodo, remunerativo e immorale in Svizzera. E' abitudinario. Si innamora di una cameriera. Finisce male. Ops.

L'abitudine mi fa svegliare presto anche quando sono andato a letto tardi e potrei dormire ancora.
L'abitudine mi fa venire sonno anche quando mi sono alzato (non svegliato) tardi, non ho fatto niente di faticoso e sono nel bel mezzo di una festa.
L'abitudine mi fa parlare sempre delle stesse cose, ad esempio di lavoro, anche se io odio parlare sempre delle stesse cose e specialmente di lavoro.
L'abitudine è nemica dell'amore e me l'ha portato via.
L'abitudine è molto amica dello sport: ieri ho segnato i miei primi due punti ufficiali e ho fatto vedere del buon basket. Posso ancora migliorare e so che lo farò. Ho davvero voglia di allenarmi e di continuare in crescendo la stagione. Al contempo ho paura che la pallacanestro sia l'unica cosa buona di tutta questa situazione. A meno che a voi piaccia questo blog.

2 commenti: